Grazie a DoomLord, utente della community XDA, da poche ore è disponibile il primo firmware leaked per Sony Xperia Z basato su Android 4.4.2 KitKat.
Il nuovo firmware è come detto, una versione leaked, quindi ufficialmente rilasciata da Sony per sviluppatori e tester interni e non disponibile per gli utenti finali, i quali però scaricando il file in fondo all’articolo potranno procedere con l’installazione manuale.
Il firmware leaked 10.5.A.0.227 è in formato ZIP e per installarlo è necessario disporre di un Sony Xperia Z con custom recovery installata e con bootloader sbloccato, il che comporta la perdita della garanzia ufficiale Sony e per tanto ne consigliamo l’installazione esclusivamente agli utenti più esperti.
Dai primi test e commenti nel forum XDA, possiamo anticiparvi che il nuovo firmware 10.5.A.0.227 è abbastanza stabile, ma non molto reattivo e forse non pronto per un uso giornaliero, ma chi ha voglia di sperimentare comunque Android 4.4.2 KitKat sul proprio Sony Xperia Z, potrà scaricare il file da link sottostante e seguire le istruzioni dettagliate sull’installazione direttamente dal forum XDA.
Come sempre aspettiamo i vostri commenti e giudizi sul nuovo aggiornamento!
Sony Xperia Z | Firmware 10.5.A.0.227 Android 4.4.2 KitKat | Link