Sony Xperia Z3: arriva Android N Developer Preview 3 a sorpresa

Per la prima volta una casa produttrice è riuscita ad eguagliare i dispositivi Nexus per quanto riguarda gli aggiornamenti al sistema operativo del robottino verde. Android N Developer Preview 3 è arrivata a sorpresa su Sony Xperia Z3. Per chi non lo sapesse, N è la prossima versione di Android, mentre la Developer Preview è una versione non definitiva del sistema operativo aperta alla fase di beta testing.

Questa Preview è stata annunciata solamente ieri dal colosso di Mountain View, al Google I/O 2016. Fino ad ora l’anteprima del nuovo OS era disponibile solo per i dispositivi Nexus, ma adesso c’è anche su Sony Xperia Z3, ed in contemporanea con gli smartphone di Google. A quanto pare non si tratta di un semplice porting che il colosso giapponese ha realizzato a partire dalla versione per i Nexus.

Ma si tratterebbe di una vera e propria collaborazione con Big G che ha permesso in tempo record di fare arrivare l’aggiornamento in modalità OTA, ossia con una notifica sulla barra di stato. L’arrivo di Android N su Sony Xperia Z3 apre la vista a degli scenari molto interessanti. Google sta pianificando di affidare a Sony la realizzazione del prossimo Nexus, o semplicemente l’azienda giapponese sta cercando di attirare al massimo l’attenzione?

[trovaprezzi prodotto=”Huawei P8″]

via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here