Secondo quanto riferito, da Bloomberg in un nuovo report, Sony annuncerà la sua risposta a Xbox Game Pass, un servizio attualmente noto come Spartacus, nel corso di questa settimana.
Grazie ai precedenti report sappiamo che Spartacus potrebbe essere una combinazione dei due attuali servizi di abbonamento di Sony, PlayStation Plus e PlayStation Now. Bloomberg afferma che il servizio verrà lanciato con giochi recenti e popolari, ma che a differenza del Game Pass di Microsoft, non potrà contare sui giochi first party in esclusiva al day one.
Spartacus sarà composto da tre tier con un prezzo che arriverà fino a 16 dollari.
A quanto pare il punto di forza di Spartacus non saranno tanto le esclusive al day one, ma qualcosa di simile a EA Play. Il taglio Premium da 16 dollari permetterà di ottenere l’accesso a prove di gioco complete, probabilmente sui titoli first party, ma si parla di “giochi classici” e il supporto a gaming in streaming.
Ciò che ovviamente ha attirato l’attenzione sono questi “giochi classici”, che potrebbero essere titoli appartenenti alle vecchie generazioni di console Sony. Grubb tuttavia non è molto sicuro di cosa stia effettivamente per “classico”.
Nel taglio Premium in ogni caso dovrebbe essere incluso anche PlayStation Now, con l’accesso a più di 300 giochi. Per quanto riguarda il taglio base, definito “Essential”, i giocatori avranno accesso all’attuale abbonamento PlayStation Plus, quindi con i consueti giochi mensili della Instant Games Collection e la scontistica.