Spazio finito su Android? Da oggi ci aiuta il Play Store di Google

Come spesso accade con gli smartphone moderni, nonostante il crescente numero di funzionalità, lo spazio a disposizione per l’installazione di app e giochi è sempre ridotto rispetto alle generali esigenze, sia per l’ingente peso del sistema operativo sia perché anche qualora si abbia la possibilità di espandere la memoria, spesso i programmi installati non possono essere spostati nell’archivio esterno. Google viene dunque in vostro aiuto in quanto sarà direttamente il Play Store a suggerire quali app eliminare per creare nuovo spazio.

[amazonjs asin=”B01D5ZVO9C” locale=”IT” title=”LG G5 Smartphone, Display IPS 5.3″ QHD, 4G LTE, Doppia Fotocamera 16MP e 8MP Grandangolare con frontale 8MP, Memoria interna 32 GB, 4 GB RAM, Titanio Italia”]

Stando a quanto mostrato nei primi screen, sembra che Google abbia dato il via al rilascio di una funzionalità che agisce come un gestore delle applicazioni, segnalando con una finestra apposita, il quantitativo di memoria da liberare per procedere all’installazione dell’applicazione che avete scelto. Oltre a ciò, la finestra vi offrirà una lista di app poco utilizzate che possono essere rapidamente eliminate, analizzando l’utilizzo recente delle app.

Qualora non siate intenzionati a rimuovere un’applicazione, il pop-up vi permetterà di accedere direttamente alle impostazioni della memoria, al fine di liberare spazio utile cancellando altri file quali musica, download, video o tutto ciò che non vi serve presente nella memoria interna. Questa nuova funzionalità attivata da Google via server, sta arrivando su tutti i terminali Android, preannunciandone una diffusione su larga scala nei prossimi giorni.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here