Spotify è il servizio di streaming musicale più utilizzato in tutto il mondo, è possibile sfruttare le sue funzionalità su diverse piattaforme: PC, Mac, Android ed iOS. Proprio per quest’ultimo sistema operativo mobile, prodotto dalla società di Cupertino, nelle ultime settimane diverse sono state le incompatibilità grafiche presenti su alcune applicazioni con il nuovo Apple iPhone X.
Con l’ultimo top di gamma 2017 dell’azienda fondata da Steve Jobs il melaphonino ha cambiato stile, ottenendo un display border-less da 5,8 pollici rinunciando al classico tasto home frontale. Questo nuovo formato, nonostante sia molto amato dagli utenti, non sembra essere altrettanto apprezzato dagli sviluppatori di diverse applicazioni. Questi ultimi, infatti, si sono ritrovati a dover modificare le app sviluppate per renderle compatibili al nuovo form factor.
Proprio come successo con l’aggiornamento Outlook per iOS rilasciato qualche giorno fa, anche Spotify riesce ad ottenere un’interfaccia ottimizzata per iPhone X con l’aggiornamento alla versione 8.4.28. Il nuovo update consente al servizio di streaming musicale di sfruttare al massimo le possibilità offerte dall’ampio display da 5,8 pollici facendo finalmente sparire le fastidiose bande nere che fino alla precedente versione infastidivano gli utenti.
Il nuovo aggiornamento Spotify è già disponibile all’interno della pagina dedicata dell’AppStore di Apple e sarà sicuramente molto apprezzato dai primi acquirenti del nuovo iPhone X.