Con un ritardo veramente spaventoso, e anche abbastanza imperdonabile, Spotify si è finalmente aggiornato su Windows e Mac per introdurre il supporto alla riproduzione streaming su uno o più dispositivi Chromecast connessi alla stessa rete WiFi.
Questa funzione in realtà è disponibile da sempre nell’applicazione iOS e Android, e prende il nome di Spotify Connect. L’arrivo di questa funzione potrebbe quindi essere sottovalutata, ma è una feature discretamente interessante per l’utenza abituata ad utilizzare Cheomcast.
L’aggiornamento è stato introdotto nella versione 1.1.39 dell’app per desktop, mentre per chi è abituato ad utilizzare Spotify direttamente dal web, la funzione dovrebbe essere analogamente disponibile anche con il player online.
La notizia dell’aggiornamento è stata resa nota da Spotify Rock Star MattSuda, con un post che recita:
Buone notizie!
Ora puoi trovare Chromecast nel menu Connetti “dispositivi disponibili” nell’app desktop Spotify e nel browser. Ora puoi trasmettere la tua musica al Chromecast dall’app desktop senza dover utilizzare l’app iOS o Android.
Assicurati che l’app desktop Spotify sia aggiornata all’ultima versione.
Ricordiamo che nel corso dei giorni scorsi l’applicazione di Spotify è stata aggiornata con le classifiche Podcast.
Ogni classifica indica con un simbolo (in ascesa, in discesa o stabile), la tendenza di ciascun podcast. Ad esempio, la Top Podcast comprende i primi 200 Podcast più popolari, Podcast di Tendenza invece i primi 50 emergenti.