Spotify continua a puntare sui podcast, arriva il pulsante dedicato

A quanto pare i podcast giocano un ruolo ancora molto centrale nell’ecosistema della piattaforma musicale di Spotify, a cui si deve effettivamente un grande sdoganamento al grande pubblico.

L’interesse nel promuovere la creazione di nuovi contenuti podcast sulla piattaforma è già noto, grazie al corteggiamento di Spotify verso i creatori di contenuti, ma molto presto gli incentivi potrebbe trasformarsi in stimoli a portata di un semplice tasto.

Secondo Jane Manchun Wong, il servizio sta iniziando a testare un possibile tasto dedicato chiamato semplicemente “Create Podcast”, una funzione aggiuntiva che permetterà di accedere con molta più facilità alla creazione di un nuovo podcast, attraverso l’apporto dell’applicazione Anchor (recentemente acquisita da Spotify).

La funzione, secondo un portavoce dell’azienda, è attualmente in fase di testing su alcuni account, ma non è chiaro se, e quando vedrà davvero la luce. Nel frattempo anche il sito ufficiale di Anchor avvisa gli utenti di questa feature.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...