Ufficialmente disponibile l’applicazione di Spotify in formato app per Windows 10 e Windows 10 S. Adesso anche gli utenti di Surface Laptop potranno utilizzarlo.
Microsoft ha rivelato soltanto il mese scorso che presto Spotify sarebbe arrivato su Windows Store. Finalmente, da poche ore l’applicazione ufficiale è disponibile al download.
Il servizio di streaming musicale, in passato, aveva un’app disponibile per gli ormai vecchi Windows Phone. Questa è stata ufficialmente ritirata qualche mese fa, probabilmente perchè la società stava iniziando a lavorare su qualcosa di nuovo.
Il nuovo client di Spotify presente su Windows Store è graficamente identico a quello in versione desktop già disponibile, infatti l’azienda ha semplicemente convertito quella versione utilizzato lo strumento Centennial Desktop Bridge di Microsoft. In poche parole non vi sono cambiamenti grafici, ma la semplice comodità che questa verrà aggiornata automaticamente tramite lo Store.
Adesso, quindi, anche i proprietari del tanto discusso Microsoft Surface Laptop potranno usufruire di tale servizio, considerando il fatto che tale dispositivo nasce con Windows 10 S che non supporta i pacchetti .exe.
Ad ogni modo, prima di procedere con l’installazione di questa versione di Spotify noi vi suggeriamo di procedere alla disinstallazione della versione desktop.
[appbox windowsstore 9wzdncrfj4wk]