A pochi giorni dall’arrivo di iOS 13, iniziano ad arrivare anche i primi succulenti aggiornamenti da parte degli sviluppatori terze parti che confermano la volontà di abbracciare le novità apportate dal nuovo sistema operativo.
In questo caso tocca a Spotify, il celebre servizio di streaming musicale, aggiornatosi con una nuova build in beta che introduce su iOS 13 l’integrazione con Siri, l’assistente virtuale di Apple. Possono accedere al servizio solo gli utenti iscritti al programma di beta testing presente su TestFlight, tuttavia sembrerebbe che sia stato già raggiunto il limite massimo di posti disponibili per scaricare l’applicazione.
Per quanto riguarda invece l’integrazione, pare che Siri potrà avviare l’applicazione di Spotify e riprodurre i brani musicali in playlist semplicemente impartendo un comando vocale.
Oltre a Spotify, di recente anche il servizio di Google Maps, Waze, Twitter e Parcel, hanno ricevuto il medesimo tipo di aggiornamento per iOS 13, che comprende l’integrazione dei comandi vocali per controllare i menù con Siri.
E’ probabile dunque che nelle prossime settimane altre applicazioni riceveranno il medesimo trattamento, nel frattempo ecco un video dimostrativo di Spotify con Siri:
Spotify is finally getting Siri support with iOS 13. You can ask Siri to play songs, albums, and playlists. Here’s how it works: https://t.co/Oc7LegT5yr pic.twitter.com/6F97fbjLtX
— Tom Warren (@tomwarren) September 27, 2019