Annunciando Apple Music, la casa di Cupertino ha lanciato la sfida al diretto concorrente Spotify, re incontrastato del settore streaming musicale, che risponde cinguettando con un indifferente “oh ok”.
In occasione del keynote tenutosi durante il WWDC 2015 di Lunedì, Apple ha presentato diverse novità quali iOS 9, Mac OS X 10.11 El Capitan, ma soprattutto svelando il proprio servizio di streaming musicale in abbonamento Apple Music e sfidando così in modo diretto il neo rivale Spotify, che dall’alto dei propri 60 milioni di utenti attivi, risponde alla sfida in modo del tutto originale, mostrando totale indifferenza, con lo stringato tweet dell’amministratore delegato Daniel Ek, “oh ok”.
La risposta indifferente ed estremamente concisa di Ek, ha dimostrato come Spotify non tema minimamente neanche un colosso del calibro di Apple e probabilmente è voluta essere una chiara risposta anche nei confronti di alcune major discografiche del calibro di Sony, che nei giorni scorsi hanno elogiato l’arrivo di Apple Music, criticando inoltre proprio Spotify, per la mancanza di investimenti nel settore marketing, dove Apple da anni è regina incontrastata.
[
Dopo qualche ora comunque, il CEO di Spotify ha deciso di muovere il proprio tweet, oggetto di diverse discussioni e dibattiti in rete, anche se ormai, con quelle poche lettere la strategia di Spotify era stata svelata: sfida di Apple Music raccolta, ma si prosegue sulla propria strada, fin’ora vincente, senza stravolgimenti.
Chi vincerà questa battaglia tra Spotify ed Apple Music? Solo il tempo saprà darci una risposta. E voi cosa ne pensate dei due servizi? Aspettiamo i vostri commenti.
[trovaprezzi prodotto=”Apple iPhone 6″]