Spotify supera quota 100 milioni di utenti

Nonostante la forte concorrenza, Spotify rimane la App numero uno nel campo della musica in streaming. Solo per quantificare il suo successo in numeri, la società ha annunciato che ora ha più di 100 milioni di utenti attivi. Naturalmente, la maggior parte di questi utilizzano il servizio a livello gratuito, che comprende annunci commerciali occasionali, ma Spotify sostiene che sono solo 30 milioni dei suoi utenti a non usufruire della versione Premium.

spotify

Inoltre, se le tendenze attuali continuano a volgere verso la musica in streaming, Spotify potrebbe anche continuare a godere della sua egemonia di nicchia, come il suo rivale più vicino, Pandora, che è stato vicino per un certo periodo, a superare il diretto rivale con circa 80 milioni di utenti. Tuttavia, vale la pena notare che se si guardano le cose su una scala più ampia, ci sono molte altre piattaforme a fare i conti con il flusso di ricerca e streming musicale.

Per quanto riguarda i numeri utente infatti, Amazon Music dispone di 46 milioni di abbonati, tutti paganti in un certo senso, dal momento che il gigante online sta dando il servizio come un bonus per gli abbonati Prime. Poi ci sono anche Google Music e la Music di Apple, i quali sono stanno crescendo entrambi in popolarità piuttosto rapidamente, con 15 milioni di abbonati a pagamento, appena un anno dopo il loro lancio.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here