L’app di Spotify per Windows Phone ha finalmente ricevuto un major update. L’azienda ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione che introduce una nuova interfaccia utente in linea con quanto visto su Android ed iOS qualche mese fa. La nuova UI sembra decisamente più curata se confrontata con la precedente, ciononostante alcuni elementi continuano ad essere simili allo stile precedente.
Insieme al nuovo aggiornamento, Spotify ha aggiunto anche alcune migliorie alle impostazioni dell’applicazione, oltre a migliorare le animazioni che però sembrano leggermente scattose al momento, ma l’azienda potrebbe migliorarle con un aggiornamento futuro.
Insomma, sostanzialmente un buon passo in avanti per l’ecosistema di applicazioni Microsoft, ma l’esperienza utente non è dettata solo da migliorie grafiche ma anche dalla reattività dell’applicazione. A tal proposito, sono già numerose le segnalazioni degli utenti che lamentano un’eccessiva ed ingiustificata lentezza dell’applicazione se confrontata con la controparte Android o iOS, anche su smartphone di fascia alta.
Ci auguriamo che, con aggiornamenti futuri, l’applicazione possa raggiungere il livello qualitativo delle altre piattaforme.
In seguito vi mostriamo alcuni screenshot dell’applicazione con la nuova veste grafica:
Spotify, lo ricordiamo, è disponibile per Windows Phone 8, Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile e potete scaricarlo cliccando qui.