Solitamente Microsoft annuncia i nomi dei propri aggiornamenti di Windows 10 diversi mesi prima che questi vengano rilasciati. La versione Fall Creators Update è stata annunciata a maggio e rilasciata a settembre, proprio come l’Anniversary Update annunciato a marzo è stato poi rilasciato ad agosto.
Con la prossima versione di Windows 10 cui attuale nome in codice è Redstone 4, a pochi mesi dalla sua presentazione si potrebbe quasi pensare che il colosso di Redmond abbia deciso di non assegnare un nome alla nuova release. A questo punto molti assegnerebbero il semplice nome “versione 1803”, ma è possibile che la nuova release del sistema verrà rinominata Springs Creators.
Da alcune ore attraverso il canale dedicato gli sviluppatori hanno assegnato agli Insider la missione di trovare i bug presenti all’interno dell’ultima versione beta rilasciata. Attraverso le diverse procedure di debbugging alcuni utenti – tra cui Richard Hay (@WinObs) tra i più noti del settore – hanno notato che Windows Defender ha rilavato proprio il nome di Windows 10 Springs Creator Update.
Is Windows 10 Redstone 4 the Springs Creators Update? This Windows Defender Application Guard Quest for this months Bug Bash seems to like that name! Thanks to @WildDreamer95 for the tip. pic.twitter.com/vvkg2xJwEX
— Richard Hay (@WinObs) February 3, 2018
Ovviamente tutto è ancora da accertare, non ci sono informazioni ufficiali in merito alla notizie e la società non ha neanche organizzato un evento che solitamente sfrutta per presentare tutte le novità della nuova versione di Windows 10. Vi anticipiamo, inoltre, che in queste ore sono anche state rilasciate delle nuove features dedicate a tutti gli utenti della Windows Insider Preview e presto tutti gli iscritti al programma di test potranno scoprire le novità contenute al suo interno.