Proseguono i progressivi lavori di miglioramento di Google Stadia, e pare che molto presto gli utenti Chrome potranno iniziare a sfruttare il massimo potenziale della piattaforma di cloud gaming.
In realtà già da adesso è possibile, poiché durante un botta e risposta su Twitter, l’account ufficiale del servizio ha confermato che in questi giorni è in atto la pubblicazione in soft release di un nuovo aggiornamento che aggiunge finalmente il supporto al formato streaming in 4K di Stadia sul browser di Chrome.
Questo cosa significa? Che in teoria l’aggiornamento per introdurre il supporto alla risoluzione in 4K sta già circolando tra alcuni abbonati e molto presto sarà distribuito su vasta scala a tutti gli utenti.
La notizia coincide curiosamente con alcuni recenti avvistamenti di potenziali compatibilità tra l’applicazione di Stadia e le Android TV, ma anche con le dichiarazioni dello stesso Phil Harrison che, intervistato da Protocol, ha proprio parlato dell’imminente lancio della tanto discussa versione gratis del servizio:
Nei prossimi mesi sarà possibile sperimentare Stadia gratuitamente. Niente soldi, niente scatole in casa. Puoi semplicemente fare clic e giocare a fantastici giochi direttamente dal nostro data center.
Hey Eric! 4K support on Chrome was a soft release, this can also depend on the monitor you’re using. To confirm, do you get the same result on all games? Also, have you tried adjusting the data usage options in your Stadia app?
— Stadia (@GoogleStadia) February 7, 2020