Stadia: anche in Italia partono i rimborsi, la mail con tutti i dettagli

Vi avevano già riportato nei giorni scorsi che Google stava iniziando i rimborsi di Stadia, la piattaforma di cloud gaming che a gennaio chiuderà definitivamente i battenti.

Ecco, nelle scorse ore abbiamo ricevuto anche noi in redazione una mail che conferma l’inizio del processo dei rimborsi sul nostro territorio.

Nella mail, che abbiamo copiato e incollato in questo articolo, Google delinea perfettamente come funzionerà l’emissione dei rimborsi.

La mail di Google

Nell’ambito delle operazioni di ritiro di Stadia, oggi inizieremo l’elaborazione dei rimborsi che abbiamo delineato nell’annuncio del 29 settembre. Ti scriviamo per comunicarti cosa aspettarti nelle prossime due settimane circa.

Come verranno elaborati i rimborsi dello store Stadia?

Cercheremo di rimborsare automaticamente ogni transazione sulla forma di pagamento usata per l’acquisto. Nel caso in cui il rimborso non andasse a buon fine, riceverai un’email contenente un link tramite il quale potrai scegliere un’altra forma di pagamento sulla quale ottenere il rimborso.

Nel caso dei giocatori di Stadia che hanno eliminato il proprio Account Google, tenteremo comunque di rimborsare automaticamente la transazione sulla forma di pagamento originale.

Quando riceverò il rimborso?

Abbiamo cominciato a emettere i rimborsi e Stadia tenterà di elaborarli automaticamente per tutti gli acquisti di giochi, contenuti aggiuntivi e quote di abbonamento diverse da Stadia Pro effettuati mediante lo store Stadia.

Ti chiediamo di pazientare mentre elaboriamo ogni transazione e di non contattare l’assistenza clienti, che non potrà accelerare il rimborso. Contiamo di elaborare la maggior parte dei rimborsi entro il 18 gennaio 2023.

Quando riceverò il rimborso dell’acquisto di hardware che ho effettuato sul Google Store?

Stiamo lavorando a questa procedura e prevediamo che la maggior parte dei rimborsi verrà elaborata entro il 18 gennaio 2023.

Cosa devo fare se non vedo i rimborsi a cui ho diritto?

Potrai visualizzare tutte le transazioni che richiedono un tuo intervento anche alla pagina pay.google.com, facendo clic sull’icona a forma di campana nell’intestazione. Tocca ciascuna transazione nell’elenco e segui le istruzioni per selezionare una nuova forma di pagamento e portare a termine il rimborso.

Se hai ricevuto un’email che indica che il rimborso è stato emesso, ma la forma di pagamento su cui è stato effettuato non è più attiva e non hai ricevuto un’email aggiuntiva di Google con i passaggi successivi, contatta l’istituto bancario e/o la società che ha emesso la carta di credito per discutere della modalità di ricezione dei fondi.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...