Home News Stadia: Google annuncia l’arrivo di più di 100 giochi nel 2021

Stadia: Google annuncia l’arrivo di più di 100 giochi nel 2021

0
Stadia: Google annuncia l’arrivo di più di 100 giochi nel 2021

Attraverso un post settimanale pubblicato sul proprio blog ufficiale, Google ha voluto nuovamente rassicurare i suoi utenti annunciando che nel corso del 2021 arriveranno più di 100 nuovi titoli in catalogo.

Tra i titoli in arrivo si citano Fifa 21, previsto per il mese di marzo, e tanti altri che arriveranno nei prossimi mesi. Eccone alcuni che arriveranno, ancora senza data:

  • Shantae: Half-Genie Hero Ultimate Edition – 23 febbraio
  • Shantae: Risky’s Revenge – Director’s Cut – 23 febbraio
  • It came from space and ate our brains – 2 marzo
  • FIFA 21 – 17 marzo
  • Kaze and the Wild Masks – 26 marzo
  • Judgment – 23 marzo
  • Killer Queen Black – NDA
  • Street Power Football – NDA
  • Hellpoint – NDA

La scelta di una simile comunicazione è ovviamente frutto dei recenti avvenimenti che hanno spinto Google a chiudere la sua divisione di gaming per lo sviluppo di produzioni esclusive per Stadia.

Inoltre, sempre in questi giorni Google ha annunciato che adesso i prossimi Chromebook ad arrivare sul mercato avranno installata di default l’applicazione di Stadia, un modo per dimostrare anche quanto si stiano velocemente diffondendo questi apprezzati device.

Il sistema operativo di ChromeOS è in una fase di crescita e grazie alle sue funzionalità multimediali, risulta una valida alternativa da impiego nel campo dello smart working e lo studio. Anche se parliamo di device che non guardano troppo al gaming, il cloud gaming garantito da Stadia potrebbe aggirare la mancanza di hardware all’avanguardia e dare ulteriore smalto a questi particolari PC portatili.

Nel dettaglio, i colleghi di 9to5google affermano che la soluzione adottata da Google per portare Stadia sui Chromebook non consisterebbe in una vera app nativamente pre-installata, ma di un link alla PWA che porterà gli utenti alla pagina web del servizio, che ovviamente girerà sul browser Chrome.

Così facendo Google potrebbe rivalorizzare alcuni dei suoi vecchi Chromebook, ma anche tutti i nuovi modelli, impreziosendo la loro offerta commerciale. Già prima ovviamente questi device supportavano il servizio, ma adesso la sua pubblicizzazione potrebbe rivelarsi molto più efficace nel passaparola tra gli utenti.

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here