Ubisoft+, il servizio in abbonamento dell’azienda francese, arriverà in beta su Stadia il 30 settembre e in questi giorni la rosa dei paesi supportati è stata estesa aggiungendo anche l’Italia.
Coloro che collegheranno l’account Ubisoft a Stadia entro il 29 settembre diventeranno automaticamente Founder, permettendo agli utenti di mantenere l’accesso al piano multipiattaforma al costo di 14.99€ al mese. A partire dal 30 settembre l’accesso a questo piano multipiattaforma avrà un costo di 17.99€ al mese,
Non occorrerà abbonarsi da Stadia, ma direttamente sul sito ufficiale di Ubisoft, dal quale sarà poi possibile utilizzare l’account Ubisoft+ sia su PC che la piattaforma di Google utilizzando le medesime credenziali. Questo significa che i già abbonati potranno tranquillamente passare da PC a Stadia o viceversa, con un solo abbonamento a disposizione. Stadia viene essenzialmente vista come una piattaforma aggiuntiva da cui poter sfruttare il servizio di Ubisoft..
Per giocare non sarà necessario essere abbonati a Google Stadia Pro, a patto che non si voglia utilizzare i titoli del catalogo in 4K. Ubisoft+ può essere disdetto in qualsiasi momento dalle impostazioni dell’account. L’abbonamento resterà attivo fino all’ultimo giorno del mese in corso. Al termine della sottoscrizione il rinnovo verrà verrà sospeso automaticamente.
A seguire il catalogo completo dei giochi Ubisoft+ giocabili su Stadia:
- Assassin’s Creed Odyssey
- Assassin’s Creed Origins
- Assassin’s Creed Syndicate
- Assassin’s Creed Unity
- Assassin’s Creed Valhalla
- Family Feud
- Far Cry 5
- Far Cry New Dawn
- Immortals: Fenyx Rising
- Monopoly PLUS
- Scott Pilgrim vs. the World: The Game
- The Crew 2
- Tom Clancy’s The Division 2
- Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint
- Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands
- Trials Rising
- UNO
- WATCH_DOGS
- WATCH_DOGS 2
- Watch Dogs: Legion
Una delle caratteristiche di alcuni recenti titoli Ubisoft è inoltre il supporto al CROSS-PLAY e al CROSS-PROGRESSION.
Il cross-play permette di giocare con gli amici a prescindere dalla loro piattaforma.
Il cross-progression permette di giocare al gioco su una piattaforma e continuare i tuoi progressi su un’altra, purché che l’account Ubisoft sia collegato alla seconda piattaforma. I progressi in gioco vengono salvati sul tull’account Ubisoft e non su quello della piattaforma. Gli abbonati a Ubisoft+ su Stadia potranno inoltre accedere immediatamente, e senza costi aggiuntivi, alle nuove produzioni che arriveranno in catalogo, come Far Cry 6 o Riders of Republic.
Ubisoft+ inoltre regala ricompense mensili a partire dal primo giorno dell’abbonamento per PC, attingendo da tutte le produzioni presenti nel catalogo della software francese, come Watch Dogs: Legion, Far Cry 5, Rainbow Six Siege e molti altri giochi.