L’attesa è stata veramente lunga, ma finalmente Steam Deck può essere acquistata liberamente dagli utenti senza la necessità di preordinarla e sostenere lunghi tempi di attesa.
Sul sito ufficiale Valve ha pubblicato un comunicato, dove ha ribadito che l’azienda ha raggiunto gli sforzi necessari per poter soddisfare finalmente la domanda.
Valve però ci tiene a sottolineare che qualora alcuni modelli non fossero disponibili per la consegna rapida, Valve tornerà alle prenotazioni classiche.
“Detto questo, la nostra larghezza di banda di produzione, elaborazione e spedizione è ancora limitata. Se il volume dell’ordine per un modello specifico di Steam Deck supera la nostra capacità di spedirlo in modo tempestivo, le stime di consegna si allungheranno e ad un certo punto torneremo alla modalità di prenotazione finché non saremo in grado di recuperare il ritardo. Proprio come prima, i clienti avranno il loro posto in linea salvato e riceveranno un’e-mail quando il loro ordine sarà pronto. Una volta che avremo raggiunto e servito tutte le prenotazioni in sospeso, torneremo a prendere ordini”.
Inoltre, con Steam Deck ora disponibile per tutti, Valve annuncia anche la disponibilità immediata all’acquisto della Docking Station ufficiale, disponibile al prezzo di 99,99 euro.
Questa permette di collegare la console a una TV esterna e integra una porta USB-C per l’alimentazione, tre porte USB-A 3.1 Gen1, oltre a DisplayPort, HDMI e una porta Gigabit Ethernet.