Home Windows Steam introduce una feature molto richiesta dagli utenti

Steam introduce una feature molto richiesta dagli utenti

0
Steam introduce una feature molto richiesta dagli utenti

Valve sta iniziando a consentire agli utenti di Steam di vedere le dimensioni di un gioco prima di avviarne l’installazione, una feature da lungo tempo richiesta dagli utenti della piattaforma.

Le pagine della libreria dei giochi elencheranno finalmente lo spazio totale richiesto per un gioco, senza dover prima fare clic su Installa per vedere i dettagli dello spazio su disco e il tempo di download stimato.

È una piccola modifica che verrà lanciata come parte di un aggiornamento beta di Steam questa settimana, il che significa che dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti di Steam nelle prossime settimane.

La modifica arriva dopo che Valve ha aggiornato la sua pagina di download per renderla molto più informativa nell’update rilasciato lo scorso settembre. La revisione includeva una sezione migliorata per la gestione dell’archiviazione, oltre a mostrare maggiori dettagli sull’avanzamento del download e sull’avanzamento dell’installazione.

Valve ha riprogettato le sue librerie di Steam nel 2019, rendendo più facile trovare giochi, vedere a cosa stanno giocando gli amici e seguire gli aggiornamenti o le notizie degli sviluppatori. Sia Discord che Epic Games Store hanno spinto Valve a modernizzare Steam, che spesso è rimasto indietro in termini di usabilità e design.

Le ultime modifiche al download arrivano, in questo senso, proprio con l’imminente lancio sl mercato di Steam Deck, la console portatile di Valve progettata appositamente per interfacciarsi con Steam. La console arriverà il 25 febbraio ed è quindi probabile che Valve stia lavorando per ottimizzare al meglio le funzioni del suo client.

Fonte