Strava ha rivelato le posizioni di basi militari segrete

Strava è una delle applicazioni più popolari per il fitness su piattaforme Android ed iOS, grazie alle sue caratteristiche principali ha la possibilità di tracciare gli spostamenti degli utenti attraverso la mappa che spesso può anche essere condivisa.

Lo scorso novembre Strava ha rilasciato ufficialmente una mappa termica globale contenente le tracce di ogni corsa e giro in bicicletta visibili sotto forma di fasci di luce. Tutto ciò non è stato un problema fino a quando non sono state rivelate le posizioni di numerose strutture militari segrete.

La disattenzione è sicuramente stata dei membri del servizio militare statunitense, che hanno lasciato attivo il sevizio di tracciamento utilizzato da Strava mentre svolgevano la propria attività sportiva nei pressi delle strutture presso cui operavano.

Mostrare i perimetri di basi militari fortunatamente non può far male a nessuno, ma come menzione Tobias Schneider attraverso i suoi tweet, la mappa rende anche visibili diverse basi pubblicamente sconosciute presenti anche fori dalle zone di combattimento. Si può notare facilmente una pista ciclabile ai margini dell’aeroporto di Homey (Nevada), comunemente nota come Area 51.

In soldoni è sempre consigliabile disabilitare manualmente la localizzazione GPS dei vostri smartphone quando state utilizzando Strava o qualsiasi altra applicazione che condivide pubblicamente la vostra posizione o tracciato percorso. Nel rispetto di questi suggerimenti, vi ricordiamo che è possibile trovare l’applicazione nelle pagine dedicate disponibili su AppStore e Google Play Store.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here