Su Google il cinema arriva dalla Rai

Disponibili le pellicole di Rai Cinema per la piattaforma Google che avrà disponibili 180 pellicole nel Google Play.

L’accordo arriva per cercare di valorizzare il cinema italiano e presto arriveranno ulteriori pellicole ad aumentare il catalogo già presente a partire da ieri (25 marzo, ndr) che dispone di titoli come “Il capitale umano”,”Educazione Siberiana”, “The Wolf Of Wall Street” ,“Rush” e altri.

E’ un accordo che ha sostanzialmente tre obiettivi – ha sottolineato Luigi Gubitosi, direttore generale Rai – dare la massima visibilità ai film italiani, trovare nuove fonti di ricavo per supportare gli autori indipendenti e infine rafforzare l’offerta legale dei film. E questa intesa risponde secondo noi a tutte e tre queste esigenze, essendo Google un partner estremamente codificato, e sicuramente è un’iniziativa che avrà grande successo.

Il nostro obiettivo in Italia è aiutare le aziende italiane a utilizzare al meglio le piattaforme abilitanti in questa rivoluzione di economia digitale che sta impattando tutti i settori. – ha spiegato, invece, Fabio Vaccarono, Country manager di Google Italia – L’Italia è tra i primi 5 paesi più avanti con Google Play Movie, con una visione multi schermo e in overlap temporale.

2015-03-26-09.31

Grazie a questo accordo, i film che saranno distribuiti da Rai Cinema saranno valutati da un team di esperti per valutarne l’idoneità delle policy di Google e successivamente potranno essere noleggiati o acquistati direttamente sul Google Play, nella sezione Film, dove troveremo un’apposita sezione chiamata Collezione Rai

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here