Superbook trasforma gli smartphones Android in laptops

Avete mai immaginato di poter trasformare il vostro smartphone in un laptop, semplicemente collegandolo al “guscio” di un portatile?

Probabilmente questa non è la prima volta che sentite parlare di un’idea simile, eppure Superbook, un prodotto che promette di trasformare il vostro smartphone Android in un laptop, ha già superato il suo obiettivo di raccolta fondi su Kickstarter, raccogliendo donazioni per circa 827,854 dollari. Alla fine della campagna (il cui goal era, originariamente, di “soli” 50,000 dollari), mancano ancora 25 giorni.

Il prodotto non è complicato. Basta collegare uno smartphone Android 5.0 o superiore al Superbook attraverso un cavo USB e il vostro laptop Android sarà pronto all’uso immediatamente. Il Superbook ha uno schermo da 11.6 pollici HD, una tastiera e un trackpad e promette otto ore di autonomia. Il set costa solamente 99 dollari.

Nel seguente video, è possibile vedere come funziona il Superbook:

Sulla carta, questo Superbook è davvero interessante, anche se l’idea non è nuova, essendo che nel 2011 abbiamo già visto un concept simile con il Motorola Atrix e il Laptop Dock. Microsoft, d’altro canto, ha dato la possibilità a tutti i possessori di dispositivi Windows 10 Mobile di collegare i propri smartphones a qualsiasi schermo ed utilizzarli come dei PC desktop, attraverso la funzionalità Continuum.
Anche se per un budget lievemente più alto è possibile acquistare un Chromebook di tutto rispetto, Superbook dalla sua ha un prezzo molto vantaggioso.

Se volete seguire il progetto Superbook o intendete provare a procurarvene uno, potete visitare la pagina dedicata su Kickstarter, cliccando qui.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here