Dopo aver debuttato circa un mesetto fa in Olanda e in altri Paesi europei (Italia inclusa), l’app di Supporto Apple è ufficialmente approdata sull’App Store degli Stati Uniti d’America. Se la memoria non mi inganna, questa è la prima volta che un servizio Apple (che si tratti di un’app, di una nuova funzione, ecc.) è giunto negli USA soltanto dopo aver già debuttato nel Vecchio Continente. Magari fosse così per altri servizi, uno su tutti Apple Pay… o per altre app, come News, TV, ecc.
Ma ora bando alle ciance e parliamo dell’applicazione Supporto Apple. Questo nuovo software, in Italia disponibile dall’8 novembre scorso, offre all’utente molteplici servizi. Uno di questi servizi riguarda la presa di appuntamenti con i dipendenti dell’Apple Store più vicino a casa nostra. Oltre a questa funzione principale, è possibile accedere ad altri molteplici servizi che vi aiuteranno a risolvere problemi e perplessità riguardanti gli iDevice in vostro possesso.
Come noterete dal changelog ufficiale dell’applicazione, sono disponibili anche altre features: “Hai bisogno di assistenza? L’app del supporto Apple è la tua guida personalizzata per trovare le opzioni migliori di Apple. Trova risposte con articoli adatti ai tuoi prodotti e alle tue domande. Parla subito con un esperto tramite telefono, chat o email oppure programma una richiamata nel momento più opportuno. Ottieni una riparazione presso un Apple Store o un Centro Assistenza Autorizzato Apple nelle vicinanze. Il supporto Apple è qui per aiutarti”.
Se non avete ancora scaricato quest’app, potrete farlo utilizzando il seguente badge: