Finalmente il nuovo super laptop di casa Microsoft arriva in Italia, il famoso Surface Book 2 tanto richiesto specialmente dall’utenza business raggiungerà il nostro mercato a partire dalla seconda metà di febbraio.
Il device è stato presentato ad ottobre 2017 rivelandosi una vera scoperta: materiali Premium e prestazioni da top gamma lo hanno posizionato di diritto nella fascia alta di questo tipo di prodotti.
Tra le caratteristiche fondamentali di questi fantastico 2 in 1 troviamo una tastiera attiva e, dipendentemente dal modello scelto, sarà presente una GPU dedicata ed una batteria aggiuntiva.
Come affermato durante l’annuncio ufficiale, il nuovo Surface Book 2 raggiunge il mercato in diverse varianti da 13 e 15 pollici, tutte suddivise da diverse configurazioni hardware che ne faranno cambiare il prezzo a seconda delle prestazioni finali. Purtroppo non sono ancora stati definiti i prezzi ufficiali per il nostro paese ma, trattandosi di un prodotto del genere, ci aspettiamo che possano essere in linea con quelli proposti all’estero.
I pre-ordini partiranno il 15 febbraio direttamente sul Microsoft Store, mentre l’arrivo effettivo è previsto tra marzo e aprile sia per le aziende che per i consumatori. Nonostante la valutazione di iFixit non sia stata delle migliori, il Surface Book 2 rimane comunque un ottimo notebook per tutti quegli utenti che svolgono attività professionali in mobilità ed hanno bisogno che il dispositivo mantenga sempre la sua affidabilità ed alte prestazioni.