Iniziano ad emergere i primi dettagli semi-ufficiosi sull’erede del tablet di Microsoft, ovvero Surface Go 2, il cui punto di forza sarà rappresentato anche questa volta dalla possibilità di avere a propria disposizione la versione completa di Windows 10 in completa portabilità.
Questa precisa linea di tablet Surface, accompagnati dal suffisso “Go” rientrano in una fascia di prestazioni entry level, e il 2020 sembra l’anno in cui vedremo finalmente in azione il secondo esemplare di questa serie, dopo un 2019 che ci ha lasciati a bocca asciutta.
Su 3DMarks sono infatti spuntati i benchmark di un nuovo dispositivo che a quanto pare è legato proprio a Surface Go. Nello specifico si segnalano due varianti: una Wi-Fi e l’altra LTE, ed entrambe montano a bordo una CPU Intel Core m3-8100Y, che denota un chiaro ed evidente incremento nelle risorse che sta spendendo Microsoft per rendere questi tablet un buon compromesso per gli utenti che non vogliono chiedere troppo.
Ad affiancare la CPU abbiamo una memoria RAM da 8 Gb, il doppio rispetto a quella montata sul modello di precedente generazione (sono comunque passati due anni). Per la memoria interna invece viene segnalato un SSD da 128 Gb targata Toshiba.
Gli indizi non sembrano lasciare spazio all’immaginazione e non ci resta che attendere per scoprire i piani di Microsoft.