Surface Laptop, Microsoft introduce la versione con Intel Core M3

Con il chiaro intento di ampliare la platea di riferimento per un prodotto notoriamente di fascia alta Microsoft ha introdotto un nuovo modello base per il suo Surface Laptop che ora parte nella versione entry level con processore Intel Core M3 di settima generazione.

La nuova configurazione ha consentito di posizionare il modello base a circa 200 $ in meno rispetto alla versione equipaggiata con processore Intel Core i5 nell’ottica di consentire ad un’utenza più vasta di avvicinarsi ai dispositivi Microsoft.

Il resto delle specifiche tecniche del nuovo Surface Laptop base, ormai considerato un punto di riferimento per design e qualità costruttiva nel panorama dei computer portatili, non cambiano rispetto alla versione superiore, quindi rimangono i 4 GB di Ram di sistema, l’unità SSD da 128 GB, il display multitouch da 13,5’’ con risoluzione di 2256 X 1504, la connessione wi-fi a/b/g/n/ac, il bluetooth 4.1 e soprattutto il rivestimento in Alcantara che circonda la tastiera retroilluminata.

Per quanto riguarda la durata della batteria Microsoft dichiara un’autonomia fino a 14,5 ore mentre quanto al peso la bilancia si ferma a 1225 gr. Il sistema operativo rimane Windows 10 S gratuitamente upgradabile alla versione Pro.

Per chi fosse interessato al nuovo entry level della gamma Surface Laptop Amazon Italia ha aperto i preordini anche per il mercato italiano.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here