Surface Laptop Studio, il dispositivo Surface più potente mai progettato all’interno della gamma di Microsoft, arriverà ufficialmente anche in Italia dal 22 febbraio.
Si tratta di uno dei device più interessanti della gamma progettata da Microsoft, ma ovviamente anche il più costo per la quantità di feature a disposizione, che guardano ovviamente all’ambito lavorativo/aziendale. I pre-order sono già stati inaugurati sul Microsoft Store e presso i principali retailer a partire da 1.729€ per l’utenza consumer (Surface Slim Pen 2 in omaggio).
Le versioni for business sono, invece, preordinabili sia online, sia tramite supporto vendita Store, chiamando il numero 800-598979 o scrivendo una email a [email protected].
Acquistando sul Microsoft Store, studenti, insegnanti e genitori potranno ottenere uno sconto esclusivo del 10%.
Le caratteristiche di Surface Laptop Studio
Incredibilmente potente e infinitamente flessibile, Surface Laptop Studio arriva sul mercato italiano con il nuovo sistema operativo Windows 11 incluso. Disponibile in diverse configurazioni, Surface Laptop Studio vanta processori Intel® Quad Core™ di undicesima generazione serie H, fino a 32 GB di RAM e come scheda grafica la pluripremiata architettura NVIDIA Ampere RTX di seconda generazione.
Studiato appositamente per sviluppatori, professionisti, creativi, gamer e designer, Surface Laptop Studio offre il massimo delle performance per tutte le esigenze ed è ideale per chi necessita di un dispositivo potente e versatile per un uso continuativo.
Il nuovo Surface Laptop Studio è inoltre dotato una nuova Dynamic Woven Hinge ultraresistente, che permette la transizione dalla modalità Laptop, alla modalità Stage, sino ad arrivare alla modalità Studio, il tutto in un unico device.
In particolare, utilizzando il dispositivo nella modalità Studio, Surface Laptop Studio si trasforma in una potente area da disegno per scrivere e progettare avvalendosi della nuova Surface Slim Pen 2, in omaggio per chi preordina Surface Laptop Studio, da riporre e caricare nell’apposito vano al di sotto della tastiera. Infine, lo schermo da 14,4 pollici restituisce colori uniformi e realistici e un contrasto nitido grazie al touchscreen PixelSense Flow precalibrato.
Windows 11 già pre-installato
Il Surface di Microsoft sarà ovviamente tra i PC che arriveranno sul mercato già dotati del nuovo Windows 11 a bordo. Facciamo dunque il punto della situazione sul sistema operativo e quello che gli utenti si ritroveranno al momento dell’accensione.
Il nuovo sistema operativo si presenta come un design rinnovato e diverse novità anche dal punto di vista dell’utilizzo.
La prima novità riguarda il pulsante Start che, posizionato al centro, permette di accedere rapidamente ai contenuti e alle applicazioni preferite. Inoltre, grazie alla potenza del cloud e di Microsoft 365 è possibile accedere ai file recenti indipendentemente dal dispositivo utilizzato.
Un’altra novità è l’introduzione di Widgets, un nuovo feed personalizzato abilitato dall’AI, che consente di visualizzare contenuti su misura direttamente sul proprio desktop. Sarà possibile accedere al proprio feed personalizzato con un semplice click o swipe da sinistra per scoprire rapidamente notizie e accedere alle informazioni più rilevanti, a misura di utente.
Inoltre, con l’app Microsoft Teams integrata direttamente nella barra delle applicazioni, parlare con amici e parenti non è mai stato così facile. Basta un semplice click per connettersi istantaneamente via messaggi, chat, voce o video con chiunque, su Windows, Mac, Android e iOS.
Il nuovo sistema operativo di Microsoft eleva anche il livello del gaming con funzionalità grafiche dagli effetti estremamente realistici. Windows 11 regala la migliore esperienza di gioco per PC, offrendo Auto HDR e il supporto per il DirectStorage.