Come abbiamo anticipato in mattinata, il 26 Ottobre Microsoft terrà una conferenza a New York in cui verranno annunciate diverse novità, tra cui figura un presunto nuovo Surface. Sebbene i rumor non siano dei più rassicuranti, una buona fetta di affezionati spera di assistere al debutto di Surface Phone o della nuova Microsoft Band.
Sembra, piuttosto, che l’evento di fine mese avrà come protagonisti prodotti quali Surface All-in-One, Xbox e Windows 10; come affermato in precedenza, i rumor sul conto di Surface Phone non sono confortanti in termini di tempistiche e col ritiro di Microsoft dal mercato consumer è davvero improbabile vedere il flagship di Redmond a fine mese, soprattutto ora che Microsoft ha lasciato le redini della produzione di smartphone con Windows 10 Mobile a bordo agli OEM o aziende terze.
Mary Jo Foley, della testata giornalistica ZDNet, costituisce una fonte importante per le notizie sull’ecosistema Windows e Microsoft. Proprio Foley ha affermato che Surface Phone non diventerà una realtà prima di fine 2017 o, addirittura, prima di inizio 2018.
Informazioni di questo tipo da una fonte tanto attendibile non sono certo di poco conto e vengono avvalorate dalle “dimissioni” di Microsoft nella produzione di smartphone della gamma Lumia. Surface Phone, dunque, sembra ancora lontano e certamente non avremo modo di vederlo all’evento che si terrà tra qualche settimana.