Microsoft starebbe progettando un nuovo particolare modello di auricolari che dovrebbero essere lanciati in occasione della presentazione del futuro Surface Phone, codificato internamente a Redmond con il nome di “Project Andromeda”.
Data l’importanza del prodotto che riporterà Microsoft nel campo dei dispositivi mobile, seppur con una nuova categoria di device, evidentemente anche gli accessori dedicati dovranno essere all’altezza. A tal proposito è emerso dalla rete un nuovo brevetto che vede protagonista un modello di auricolari con una particolare chiusura che prevede l’impiego di due capsule in grado di scorrere lungo il cavo accorciandolo o allungandolo a seconda delle esigenze.
All’interno di queste capsule sarebbero alloggiati dei sensori per interrompere la riproduzione della musica nel caso di rimozione degli auricolari dall’orecchio. Naturalmente sarebbe prevista anche la funzionalità contraria, quindi una ripresa della traccia musicale una volta reindossati. La connessione ai dispositivi avverrebbe con abbinamento Bluetooth e le batterie di ricarica potrebbero essere inserite all’interno delle capsule stesse.
Ad oggi non è dato sapere se questo accessorio sarà in dotazione con il prossimo Surface Phone o sarà venduto separatamente, in ogni caso questo brevetto, risalente a fine 2016, testimonia ancora una volta il movimento e la ricerca che da tempo avviene nei laboratori di Redmond.