Microsoft continua a sviluppare il suo primo telefono pieghevole che tutti noi conosciamo sotto il nome di Surface Phone. Sarà un prodotto eccezionale che si ritroverà però a dover fare i conti con la soluzione di Samsung, ovvero il Galaxy X. La compagnia sudcoreana sta continuando a ritardare l’uscita di questo dispositivo per problemi che dovrebbero interessare unicamente la UI del sistema. Microsoft invece, almeno secondo queste nuove informazioni emerse, starebbe procedendo nel senso opposto, ovvero lo sviluppo è stato accelerato.
Il Surface Phone è in arrivo
Il funzionamento di questo device dovrebbe essere ormai chiaro a tutti. Ci saranno due display, probabilmente collegati da una cerniera interna, che potranno quindi essere “aperti” a proprio piacimento trasformando lo smartphone in un vero e proprio tablet. Il nuovo rapporto di mydrivers parla di un prodotto basato sulla nuova piattaforma Qualcomm Snapdragon 845.
Tale processore consentirà al sistema, quindi al dispositivo, di gestire ogni applicazione senza nessun tipo di problema. Proprio il sistema operativo dovrebbe essere l’ultima versione del sistema Windows Core, considerata come un’evoluzione di Windows 10 S. Attraverso poi le immagini riportate poco sopra viene ribadita la natura “pieghevole” del prodotto. Due schermi, per altro ampi, che possono essere aperti ed utilizzati a seconda delle proprie necessità. Nella figura 2B possiamo anche notare come il Surface Phone potrebbe diventare un ottimo Notebook ultra compatto. Continua quindi a salire l’hype verso il dispositivo, noi continuiamo a vigilare sperando di trovare quanto prima nuovo materiale.