Surface Phone, Microsoft punta al mercato enterprise

Il prossimo smartphone di Microsoft – conosciuto in rete sotto l’iconico appellativo di Surface Phone – strizzerà l’occhio al segmento enterprise. Parole e musica di Kevin Gallo, Corporate VP di Windows, che in occasione del Build Tour di Londra ha snocciolato diverse informazioni inerenti il futuro di Windows 10 Mobile e le strategie del colosso di Redmond. <<Windows Phone è completamente supportato. Siamo completamente dietro ad esso. Non stiamo abbandonando gli smartphone e non c’è davvero alcun cambiamento per quanto concerne la nostra strategia o direzione. Vogliamo rispettare il rilascio del software di Windows Phone>>.

Parole indubbiamente importanti ed a forte vocazione di rilancio e di continuità, malgrado una non troppo eccelsa quota di mercato del sistema operativo mobile di Microsoft, appannaggio invece dei rivali Google ed Apple. Gli smartphone Windows 10 Mobile continueranno insomma ad esistere e ad alimentare il <<caldo>> settore tecnologico, scandendo senza incertezza alcuna la strategia a lungo termine impostata dal colosso americano. A tale stregua, saranno gli OEM a recitare il ruolo di sparring patner di Microsoft, giacché quest’ultimi avranno l’importante compito di <<ampliare il catalogo di dispositivi con Windows 10 Mobile>>, come specificato dallo stesso Kevin Gallo.

Microsoft si occuperà invece del settore enterprise, ed il prossimo smartphone sarà <<di fascia alta e di categoria innovativa>>. Il rimando va subito a Surface Phone, più volte presentato in rete come il dispositivo che rilancerà le sorti mobile in <<quel>> di Redmond. Che si dice non troppo soddisfatta – in termini di ritorno economico – della strategia volta a saturare il mercato di fascia bassa con il rilascio di prodotti a firma Nokia. Le parole di Kevin Gallo sembrano esser afferenti con le fonti in possesso di Windows Central, secondo le quali Surface Phone sarà commercializzato in tre diverse varianti (Consumer, Business e Prosumer) ed approderà sul mercato non prima del 2017. Resterà adesso da capire quale sarà la sua peculiarità principe e se i mastodontici 8 gigabyte di RAM risponderanno al vero.

via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here