L’ultima build di Windows 10, codificata come 17025 e rilasciata per gli Insider nel canale Fast, sembra aver riservato qualche sorpresa molto interessante in merito al tanto discusso Project Andromeda che Microsoft potrebbe presentare verso fine anno.
A suggerire alcuni dettagli non secondari sarebbe stato il noto leaker Walkingcat, non nuovo a questo tipo di “scoperte”. Spulciando infatti nei dettagli di questa build di Windows 10 ci sarebbero dei riferimenti più o meno espliciti al composer Andromeda, in pratica la sezione modulare del prossimo Windows dedicata ai dispositivi mobile, con riferimenti chiari ad un modulo telefonico implementato.
L’indiscrezione confermerebbe quindi quanto finora supposto, ossia che il composer Andromeda equipaggerà il primo dispositivo phone della gamma Surface che evidentemente data l’implementazione del modulo telefonico potrà ricevere ed effettuare telefonate e messaggi.
Insomma, ancora una volta un’altra indiscrezione che confermerebbe i piani di Microsoft relativi ad un prodotto di tipo telefonico da declinare in versione PC-tablet e che dovrebbe rappresentare l’occasione del rilancio del brand di Redmond nel campo dei dispositivi mobile ormai abbandonato da qualche anno dopo la vicenda Lumia.
Sembra quindi ormai assodato che Project Andromeda, giornalisticamente identificato come Surface-Phone, rappresenterà una nuova categoria di dispositivi mobile ben differente da quanto attualmente offre il mercato in campo smartphone.