Tra due giorni Apple dovrebbe presentare la sua nuova linea di iPhone. Ormai, quasi tutti i dettagli che circondano il trio di smartphone che verranno sono più o meno noti, ma una cosa che è rimasta poco chiara sin dall’inizio è come Apple sceglierà di chiamare i suoi nuovi dispositivi.
Grazie a una presentazione di China Mobile trapelata su Weibo, sembra che la questione sia stata chiarita. Anche se le voci iniziali hanno fatto menzione a presunti iPhone 9, giocando di logica visti gli ultimi modelli, l’informazione trapelata afferma che il gigante di Silicon Valley chiamerà i suoi smartphone con un nome decisamente inaspettato:
- iPhone XS (5,8 pollici)
- iPhone XS Plus (6,5 pollici)
- iPhone XC (6,1 pollici)
Oltre ai nuovi nomi, la presentazione riconferma anche che i nuovi dispositivi Apple saranno disponibili per l’acquisto a partire dal 21 settembre. Inoltre, conferma i prezzi ufficiali in Cina ma, a causa delle tasse e delle tariffe di importazione, questi numeri non possono essere presi in considerazione per il mercato europeo.
La notizia rispecchia come di consueto una voce, proveniente appunto da fonte cinese, che però potrebbe non essere del tutto veritiera. Apple potrebbe aver voluto utilizzare questi nomi per sviare i curiosi, sapendo anche quanto essa tenga alla segretezza dei suoi progetti prima del lancio ufficiale.
Pertanto vi invitiamo a prendere le informazioni riportate con il dovuto beneficio del dubbio.