Il produttore cinese HiSense ha svelato ufficialmente al mondo il suo nuovo esperimento nel campo dei device musicali, ovvero HiSense Touch, un dispositivo che a livello estetico richiama in tutto e per tutto i classici smartphone con display dotato di touch screen e un sistema operativo a bordo, Android.
HiSense Touch, che al momento è stato presentato per il mercato cinese, ha tutto ciò che si potrebbe trovare su un tradizionale smartphone, ma ovviamente il focus del produttore è quello di un player musicale con supporto a tutte queste tipologie di app come YouTube Music, Amazon Music e Spotify.
Manca quindi lo slot per le SIM e qualsiasi possibile supporto alle reti cellulari e la fotocamera, ma in alternativa abbiamo comunque le connessioni WiFi e Bluetooth. L’hardware non è sicuramente all’avanguardia, ma il device si avvale di un display e-ink che permette di ridurre al minimo il consumo durante la visualizzazione di immagini statiche, offrendo anche un alto contrasto e una perfetta visibilità alla luce diretta del sole.
Il processore è un Qualcomm octa-core con processo produttivo a 11nm e GPU Adreno 610, forse uno Snapdragon 460 affiancato da una memoria RAM da 4GB e uno spazio di archiviazione da 128GB. Il pannello supporta 2048 diversi livelli di luminosità e 36 livelli di regolazione della temperatura del colore.
Altre caratteristiche comprendonoil supporto audio a 32bit/384 kHz con integrato il convertitore DAC ES9038+ES9603 HiFi e infine un jack audio da 3,5mm. Chiudiamo con una batteria da 3.000 mAh e la presenza di una porta USB 3.1 Type-C.
Il prezzo di lancio, che al momento si riferisce al solo mercato cinese, è di un 1.599 CNY (circa 203 euro).