Svelato Realme 6i, il primo smartphone con Helio G80

A pochissimi mesi di distanza dall’uscita di Realme 5i, l’azienda cinese ha deciso di passare già al livello successivo svelando il suo diretto erede, ovvero Realme 6i.

Analogamente al precedente modello, il dispositivo si colloca nella fascia dei medio gamma, ma rappresenta il primo esemplare a montare il nuovo processore Helio G80, e viene supportato da una memoria RAM da 3/4GB e uno spazio di archiviazione interno da 64/128GB di memoria interna.

Altre caratteristiche comprendono un display da 6,5 pollici con risoluzione HD+ e un notch a goccia nel quale vi è ospitata una fotocamera anteriore da 16 MegaPixel.

[k4w-single-device id=”267329″]

Sulla parte posteriore si colloca una quad cam composta da un sensore principale da 48 MegaPixel, uno da 8 MegaPixel ultragrandangolare da 119°, un terzo da 2MP macro e un quarto sempre da 2MP dedicato soprattutto alla modalità ritratto.

Il sistema operativo è Android 10, personalizzato con l’interfaccia Realme UI. Ottima anche la batteria da 5.000 mAh, che garantisce una grandiosa autonomia, a cui si aggiunge anche il supporto alla ricarica rapida a 18W.

La commercializzazione dello smartphone prenderà il via dal 29 marzo in Birmania al prezzo di circa 160 euro per il modello con il taglio 3/64GB e 195 euro per la variante da 4/128GB.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here