Il chip di Qualcomm Snapdragon 820 è stato da poco presentato al keynote della società, al Mobile World Congress 2015. Questo è il più recente circuito integrato di punta di Qualcomm e sarà destinato ad un gruppo di altissimo profilo di dispositivi Android e Windows Phone, non appena sarà reso disponibile.
Lo Snapdragon 820 ci introduce al primo nucleo Qualcomm personalizzato a 64 bit chiamato Kryo; l’intero circuito sarà costruito utilizzando l’architettura non-planare FinFET, il che significa che TSMC (Taiwan Semiconductor Manufacturing Company) ha avviato un processo produttivo da 16nm, mentre Samsung, con l’ultimo nexus montato su Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge ha sviluppato un processo produttivo a 14nm.
Il nuovo chip di sistema è anche il primo di una nuova piattaforma chiamata Zeroth; lo Snapdragon 820 è atteso per la seconda metà del 2015. Purtroppo, queste sono le uniche informazioni che abbiamo per il momento, rimanete dunque sintonizzati per sapere tutte le altre notizie sui processori Qualcomm.