La velocità è tutto, specie nel mondo del web. La velocità è tutto senza il controllo, potremmo dire parafrasando un noto spot di pneumatici di qualche anno fa. E sono un po’ queste le sintesi dell’ultimo aggiornamento SwiftKey Beta, la tastiera per smartphone che permette di intuire, dopo aver premuto alcune lettere, quali parole si vogliono utilizzare nella scrittura di un messaggio, di un email o di qualsiasi testo scritto.
L’ultimo aggiornamento SwiftKey Beta prevede un sistema che darà per lo stesso pezzo di parole tre diverse soluzioni, permettendo di velocizzare notevolmente la scrittura di un testo. L’obiettivo è quello di permettere al software di capire in pochissime lettere quale parole si vuole utilizzare e da lì riuscire a scrivere una frase semplicemente cliccando sulla previsione e non sulle lettere per scriverla. SwiftKey Beta sfida altri sistemi di intelligenza artificiale delle tastiere per smartphone per migliorarne l’esperienza di utilizzo e ridurre le correzioni durante la scrittura di un messaggio permettendo di farlo con il minor numero di pressioni di tasti possibili.
La versione di SwiftKey Beta è la 6.5.5.20 e oltre a questa introduce diversi miglioramenti tra cui la possibilità di personalizzare anche i segnali acustici alla pressione di determinati tasti piuttosto che altri.
È possibile scaricare l’app SwiftKey Beta dal Google Play Store.