SwiftKey ha annunciato la nuova tastiera SwiftKey Neural Alpha, la prima tastiera Android al mondo in grado di sfruttare una rete neurale artificiale per migliorare la predizione e correzione del testo digitato.
Questa nuova SwiftKey Neural Alpha, sfruttando un elaborato algoritmo, è in grado di migliorare quanto disponibile fino ad oggi con le classiche tastiere Android, analizzando tutte le parole presenti in una frase, interpretandone quindi il contesto ed offrendo una previsione più intelligente e corretta delle future parole da digitare nel minor tempo possibile, proprio come farebbe il cervello umano (da qui la scelta di utilizzare la definizione “rete neurale”).
Queste le caratteristiche principali della nuova tastiera SwiftKey Neural Alpha
- Capisce la somiglianza tra parole
- Analizza il contesto di una o più frasi
- Comprende i rapporti di parole complesse
- Utilizza modelli linguistici di nuova generazione
- Utilizza tecniche di apprendimento più approfondite
- Dove possibile utilizza l’accelerazione grafica della GPU
- Ottimizzata per Android 4.4 o superiore
La nuova SwiftKey Neural Alpha è al momento disponibile per il download sul Play Store, ma con supporto alla sola lingua inglese purtroppo, mentre successivamente arriverà anche per altre lingue italiano compreso. Riuscirà questa rivoluzionaria SwiftKey Neural Alpha a superare anche l’originale SwiftKey, ormai diventata da anni la tastiera per eccellenza per milioni di utenti Android in tutto il mondo, proprio grazie alle ottime capacità di predizione?
Chi conosce bene e frequentemente scrive  in inglese la nuova SwiftKey Neural Alpha dal link sottostante per dare il proprio riscontro, mentre per gli altri, non resta che attendere l’arrivo della versione localizzata in italiano.
Provata, fantastica! Già quella normale ci azzeccava molto, questa ti legge nel pensiero.
Appena sarà disponibile la lingua italiana la installerò.