Apple si batte da anni per consentire ai suoi utenti di salvaguardare i propri dispositivi. Ed è per questa ragione che non ci sorprendere veder apparire all’interno dell’App store una nuova applicazione che si basa appunto su queste sue politiche aziendali: System and Security Info.
L’app in questione permette all’utente di beneficiare di dettagli specifici riguardo al suo device infatti consente di tenere sott’occhio l’utilizzo della memoria interna/RAM, tutti i processi in esecuzione, rilevare malware e tanto altro ancora. Inoltre System and Security Info riesce a capire se abbiamo un iPhone Jailbroken oppure no. Se vi state chiedendo chi sia il fautore di quest’applicazione straordinaria rimarrete esterrefatti: si tratta del noto hacker Stefan Esser (una conferma che troviamo sul suo blog ufficiale).
Tra le tante qualità di questa straordinaria applicazione troviamo la possibilità di individuare la presenza di malware, codici dannosi e tanto altro ancora. Attualmente è possibile acquistare l’app System and Security Info al costo di 0.99 euro direttamente sull’app store; il prezzo potrebbe crescere nelle prossime settimane quindi sfruttate questo momento se interessati. I requisiti di quest’app sono avere il sistema operativo iOS 8.1 o una versione più recente e avere un dispositivo iPhone/iPad/iPod Touch.
[amazonjs asin=”B009ETBBJM” locale=”IT” title=”Apple iPhone 5 16GB bianco”]