L’azienda cinese Teclast ha appena svelato un nuovo tablet Windows 10 e, in linea con i prodotti del brand, si tratterà di un terminale decisamente economico. Il tablet, che è stato concepito per l’e-reading dall’azienda è il Teclast X89 Kindow e verrà lanciato sul mercato ad appena 100 $.
Per quanto riguarda le specifiche di questo nuovo tablet Windows 10, non si tratta certamente di un dispositivo di fascia alta, ma le caratteristiche sono del tutto dignitose, consentendo a Teclast X89 Kindow di difendersi bene nella sua fascia di mercato. Il tablet ha un display dalla diagonale da 7.5 pollici con tecnologia IPS e risoluzione di 1440 x 1080 pixel.
Il formato è un 4:3, e se le caratteristiche del display sono alquanto atipiche, al suo interno troviamo una configurazione hardware piuttosto comune. Il nuovo tablet Windows 10 è alimentato da un Intel Atom Bay Trail Z3735F con clock a 1.83 GHz, ovvero un processore quad-core di vecchia generazione, accompagnato da 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage.
Questo nuovo tablet Windows 10 presenta 3 pulsanti fisici e lo spessore totale è di soli 8,9 mm per un peso di appena 318 grammi. Il tutto viene corredato di una batteria da 3500 mAh, una fotocamera frontale VGA ed una posteriore da 2 MP. Teclast X89 Kindow inoltre presenterà il supporto al WiFi, Bluetooth 4.0, OTG, una porta HDMI e due speaker.
Si tratta di un ottimo terminale dal rapporto qualità-prezzo decisamente interessante. Non ci resta che attenderne la commercializzazione.
Lo schermo è opaco? Com’è la lettura sul dispositivo?