Take-Two Interactive acquisirà Zynga in un accordo del valore di 12,7 miliardi di dollari.
L’acquisizione dovrebbe concludersi durante il primo trimestre dell’anno fiscale 2023 di Take-Two, che termina il 30 giugno 2022.
Secondo Take-Two Interactive, questa “combinazione trasformativa” lo rende “uno dei più grandi e diversificati editori di giochi per dispositivi mobili del settore.
Il portfolio di Zynga include CSR Racing, Empires & Puzzles, FarmVille, Golf Rival, Hair Challenge, Harry Potter: Puzzles & Spells, High Heels!, Merge Dragons!, Toon Blast, Toy Blast, Words With Friends, Zynga Poker.
“Siamo entusiasti di annunciare la nostra transazione trasformativa con Zynga, che diversifica in modo significativo la nostra attività e stabilisce la nostra posizione di leadership nel mobile, il segmento in più rapida crescita del settore dell’intrattenimento interattivo“, ha affermato il presidente e CEO di Take-Two Interactive Strauss Zelnick in un comunicato stampa.
“Questa combinazione strategica riunisce i nostri migliori franchise per console e PC, con una piattaforma di pubblicazione mobile diversificata e leader di mercato che ha una ricca storia di innovazione e creatività. Zynga ha anche un team di grande talento e profonda esperienza e non vediamo l’ora di accoglierli nella famiglia Take-Two nei prossimi mesi. Poiché uniamo le nostre attività complementari e operiamo su scala molto più ampia, riteniamo che forniremo un valore significativo a entrambi i gruppi di azionisti, inclusi 100 milioni di dollari di sinergie di costi annuali entro i primi due anni dopo la chiusura e almeno 500 milioni di dollari di Opportunità di prenotazioni nette nel tempo“.