Telegram ha ricevuto il primo massiccio aggiornamento dell’anno, con numerose novità che coinvolgono anche l’utenza Premium.
Nello specifico parliamo di ben 10 nuove funzionalità, che trovate nell’elenco a seguire.
Creazione di foto del profilo
Puoi trasformare rapidamente qualsiasi sticker o emoji animata in foto del profilo per i tuoi account, i tuoi gruppi o i tuoi canali. Chiunque può usare emoji animate e personalizzate, anche se non ha Telegram Premium.
Puoi impostare o suggerire foto del profilo per i tuoi contatti: prova a modificare le info di un contatto su Telegram.
Traduzione di intere chat
Gli utenti Premium ora possono tradurre intere chat, gruppi e canali in tempo reale, toccando la barra di traduzione in alto. Il menu delle opzioni ti permette di nascondere la barra e decidere quali lingue tradurre.
Tutti gli utenti possono tradurre i singoli messaggi selezionandoli e toccando “Traduci”.
Categorie emoji
Sticker ed emoji ora sono suddivisi in categorie nel pannello dedicato e quando scegli reazioni o stati. Tieni premuto su un’emoji per ingrandirla e dare un’occhiata più dettagliata prima di inviarla.
Gli utenti Telegram possono inviare più di un milione di sticker ed emoji diversi, ma scegliere quelli giusti non deve essere un lavoro a tempo pieno.
Utilizzo rete
Puoi controllare quanti dati sono stati usati da Telegram con grafici a torta dettagliati per Wi-Fi e dati cellulare, così da poter regolare le tue impostazioni di download automatico in base al tuo piano dati.
L’utilizzo archivio ha ricevuto un aggiornamento simile il mese scorso. Di questo passo, finiremo presto le cose che potrebbero essere rappresentate come eleganti grafici a torta e che ancora non lo sono.
Autosalvataggio dei media in arrivo
Puoi controllare quando i media vengono salvati automaticamente nella tua galleria in base a dimensione, tipo e chat di provenienza. Questo menu ora supporta anche le eccezioni, in modo che tu possa salvare esattamente quello che vuoi.
Con Telegram, non c’è bisogno di salvare qualsiasi cosa sul tuo dispositivo. I media e i documenti possono essere rimossi dal tuo telefono e riscaricati dal cloud di Telegram in qualsiasi momento.
Permessi dettagliati per i media
Gli amministratori possono scegliere se i membri dei loro gruppi possono inviare media di 9 tipi diversi, come foto, messaggi vocali o videomessaggi. Possono anche disattivare i messaggi di testo per creare gruppi di soli media.
Finalmente, la comunicazione con solo messaggi vocali o solo quiz è possibile senza una costante vigilanza da parte degli amministratori.
Abbonamento Premium annuale
Puoi risparmiare fino al 40% sul tuo abbonamento Telegram Premium, pagando in anticipo per un anno di funzioni esclusive.
Ora che hai un intero anno di premium davanti a te, perché non regalare anche qualche mese ai tuoi amici?
Selezione chat per i bot
Gli sviluppatori dei bot possono aggiungere pulsanti speciali che aiutano gli utenti a selezionare gruppi, canali o persone che rispettano dei criteri predefiniti.
Per esempio, questo può essere usasto per aggiungere rapidamente un bot a un gruppo in cui l’utente è un amministratore e i topic sono attivati.
Accedi di nuovo tramite ID Apple e Google
Gli utenti disconnessi possono riaccedere rapidamente usando i loro ID Apple o Google, senza inserire un codice SMS. Se hai una password della verifica in due passaggi impostata, dovrai comunque inserirla.
Nuove emoji personalizzate
Nessun aggiornamento è completo senza 10 nuovi set di emoji personalizzate dagli artisti di Telegram. Questa volta abbiamo aggiunto diverse centinaia di icone disegnate appositamente per le foto dei gruppi e dei profili.
Puoi sfogliare e aggiungere ognuno di questi set direttamente dalla nuova sezione di tendenza, che viene mostrata in alto nel pannello delle emoji.
Nuove emoji interattive
I nostri animatori hanno aggiunto nuove versioni interattive di . Inviale in qualsiasi chat 1-a-1, quindi toccale per scatenare un effetto a schermo intero per te e il destinatario. Chiunque può anche usare queste emoji come reazioni.