A gennaio, Telegram ha rilasciato la nuova applicazione chiamata Telegram X sia per Android, sia per iOS, che si affiancava insieme all’applicazione standard Telegram Messenger. La differenza tra le due, oltre ad una serie di funzionalità aggiuntive e diverse, era che Telegram X era stata interamente scritta con il linguaggio Apple Swift. Dopo oltre 6 mesi, il fondatore di Telegram Pavel Durov, ha annunciato che Telegram per iOS sarà sostituita interamente da Telegram X.
Il nuovo Telegram è disponibile per tutti con il nome “Telegram X”. Migliaia di utenti lo hanno già testato condividendo i loro feedback con noi, quindi grazie a loro l’app ora è molto più raffinata di qualche mese fa. In attesa di apportare qualche rifinitura dell’ultima ora, vi annuncio che il nuovo Telegram sarà pronto a breve per tutti gli utenti di Telegram su iOS.
Gli utenti iOS avranno un’applicazione di messaggistica più veloce, più fluida e più efficiente. Dal momento che si baserà su una base di codice completamente nuovo, potrebbero verificarsi alcuni bug e impuntamenti minori, ma ci assicureremo di risolverli rapidamente.
Come anticipato anche su Android è presente Telegram X, l’unica differenza è che su iOS tra poco non si potrà più scegliere, mentre su Android, come di consueto c’è ancora più libertà.
Fonte: 9to5mac