Il colosso cinese Tencent non arresta la sua espansione nell’industria dei videogiochi. L’ultima grande acquisizione è arrivata in questi giorni e coinvolge i Turtle Rock Studios, autori del recente Back 4 Blood.
Lo studio ha dichiarato su Twitter:
“Non vediamo l’ora di vedere cosa verrà dopo e siamo entusiasti di far parte del loro futuro“.
Turtle Rock entrerà a far parte di Tencent, pur mantenendo le sue operazioni indipendenti fuori da Lake Forest, CA, USA, e il suo team esistente continuerà a gestire tutte le operazioni in studio, guidate dai co-fondatori Phil Robb e Chris Ashton. L’acquisizione non avrà alcun effetto su Back 4 Blood, pubblicato da Warner Bros. Games.
“Non vediamo l’ora di entrare a far parte della famiglia di studi Tencent”, ha affermato Steve Goldstein, presidente e direttore generale di Turtle Rock Studios. “Gli eccezionali partner di Tencent, la portata globale, la profonda conoscenza dei giochi e il supporto senza precedenti ci aiuteranno a creare i tipi di giochi ambiziosi che sogniamo, consentendoci al contempo di mantenere la nostra autonomia e il nostro spirito indipendente“.
Il colosso cinese ha già messo gli occhi da tempo sull’industria occidentale di videogiochi e solo in tempi recenti ha investito alcune quote di minoranza in alcuni prestigiosi team di sviluppo come Remedy Entertainment (Alan Wake, Control), Playtonic, produttore di Yooka-Laylee, Bohemia Interactive, produttore di DayZ e Dontnod, autori di Life is Strange.
Fonte: BusinessWire