TIM: anche a novembre ritornano le offerte operator attack

Anche per il mese di novembre l’operatore telefonico TIM ha deciso di rilanciare le sue consuete promozioni di tipo operator attack, suddivise in diverse tipologie per assecondare le opzioni di portabilità a disposizione dei clienti.

Queste offerte vengono riproposte in maniera ormai costante a cadenza mensile, a volte ritoccate e con alcune differenze. A partire dal mese di Ottobre sono poi entrate in vigore due nuove tipologie di offerte: le SIM pre-attivate chiamate Tim Supreme e Tim OnLine, attivabili con la portabilità del numero (MNP) da alcuni specifici operatori.

Queste possono essere attivate solo presso alcuni rivenditori che hanno deciso di aderire all’iniziativa dell’operatore blu.

TIM OnLine

L’offerta ha un costo di 14,99 Euro al mese e comprende: 1000 minuti verso tutti i numeri nazioni di rete fissa e mobile e 3 Giga di internet in 4G con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload a 14,99 euro al mese. L’offerta è riservata esclusivamente a tutti i nuovi clienti dell’operatore Tim che provengono da Wind, 3 e Vodafone.

Per quanto riguarda i costi: l’acquisto della SIM richiederà un contributo di 10 euro, a cui poi bisognerà sommare i costi di attivazione dell’offerta, di 12 Euro. Infine sarà necessario effettuare una prima ricarica telefonica per il primo rinnovo mensile della promozione.

TIM Supreme

L’offerta ha un costo di 5,99 Euro al mese e propone un bundle con 1000 minuti verso tutti e 3 Giga di traffico dati in 4G al mese. In automatico si attivano le opzioni aggiuntive +Minuti Illimitati Free e +47GB Free per avere ogni mese un bundle di minuti illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico internet a tempo indeterminato.

L’offerta Tim Supreme può essere sottoscritta solo dai nuovi clienti Tim che provengono da iliad, Fastweb e qualsiasi Operatore Virtuale. Sono invece esclusi Kena Mobile, ho. Mobile e Lycamobile.

TIM Steel S 50GB

Questa promozione offre minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati per la navigazione internet. L’offerta ha un costo di 7,99 Euro al mese e può essere attivata solo se si proviene da iliad, Fastweb e alcuni Operatori Virtuali. Sono invece esclusi dall’offerta coloro che provengono da Kena Mobile, ho. mobile e Lycamobile.

Fino al 10 Ottobre 2019 l’offerta è stata proposta anche in versione winback, ma solo per una cerchia ristretta di alcuni ex clienti TIM. E’ possibile che TIM possa ancora prolungare la promozione, per saperlo bisognerà però ricevere l’ SMS informativo con tutti i dettagli.

TIM Mercury 50GB

Questa promozione propone un bundle con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali insieme a 50 Giga di traffico dati al costo di 7 euro al mese, che però sono attivabili solo se proviene da Iliad, Fastweb e altri Operatori Virtuali. Restano invece esclusi dall’offerta Kena Mobile, ho. Mobile e Lycamobile.

L’attivazione potrebbe comunque essere limitata a pochi utenti, poiché dipenderà unicamente da quanti codici PIN sono stati forniti da TIM ai rivenditori che hanno aderito.

TIM Special x Te

Questa promozione propone un bundle con minuti e SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati per la navigazione su internet. La tariffa ha un costo di 9,99 euro al mese, e può essere attivata solo effettuando la portabilità da Iliad, ho. Mobile, Lycamobile e di qualsiasi altro Operatore Virtuale. Se invece si proviene da Kena Mobile non sarà possibile attivare la portabilità per la promozione.

Per quanto riguarda l’attivazione di questo gruppo di offerte Mercury, Iron, Steel e Titanium: il loro funzionamento è così strutturato: di base sono previsti 1000 minuti e 3GB, ma entro 7 giorni dalla sottoscrizione, le offerte si arricchiranno di ulteriori opzioni che comprendono nel bundle le opzioni +47GB Free e +Minuti Illimitati Free così da raggiungere il numero di Giga riportati nella descrizione della tariffa, e ovviamente i minuti limitati. Per quanto concerne l’offerta TIM Steel, nello specifico si attiverà automaticamente l’opzione aggiuntiva  +SMS Illimitati Free che garantirà altri SMS illimitati a completare l’offerta. TIM Special x Te invece prevede direttamente un bundle unico di 50 Giga, minuti e SMS illimitati.

TIM 7 Extra Go New 30 Giga

Il bundle propone minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati per la navigazione internet. Il costo della promozione è di 7 euro al mese, e può essere attivata solo se si proviene da Fastweb e da altri Operatori Virtuali. Sono esclusi dal servizio Kena Mobile, ho. Mobile e Lycamobile.

TIM Special

Promozione che comprende nel bundle minuti illimitati, SMS illimitati, e 20 Giga. Il costo è di 19,99 euro al mese, con addebito su credito residuo.

TIM Special Top

Promozione che invece comprende il doppio dei giga, ben 40, a cui si associano minuti ed SMS illimitati per un costo mensile di 19,99 euro. L’offerta può essere sottoscritta con addebito su conto corrente, carta di credito o carte conto prepagate.

TIM 15 New

Una promozione molto più specifica che propone 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico internet mobile con un costo mensile di 15 euro. Per poter attivare questa tariffa però bisogna recarsi nei centri TIM 4G Retail, ed è compatibile unicamente con la portabilità da numero Vodafone.

TIM 4 Win

L’offerta più basica disponibile al momento, che non richiede neanche la portabilità da parte di uno specifico operatore, con un bundle contenente minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 3 Giga di traffico dati per la navigazione internet. La promozione ha un costo mensile di 9,99 euro, attivabile unicamente con addebito su credito residuo.

Fonte

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here