Per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, che in questi giorni ha duramente messo in ginocchio anche le infrastrutture di rete, TIM si è rimboccata le maniche per garantire ai propri clienti un potenziamento delle loro reti di linea fissa.
Nello specifico l’operatore sta accelerando estensione della rete ultrabroadband con velocità fino a 200Mbps, un potenziamento fortemente voluti dal Governo italiano con il decreto Cura Italia.
La rete sarà disponibile molto presto almeno in un centinaio di comuni e verrà proposta gratuitamente ai già clienti. Per verificare se il proprio comune rientra nell’iniziativa è sufficiente recarsi sul sito ufficiale TIM oppure contattare il 187.
Gli utenti che rientreranno nel raggio d’azione dei potenziamenti di linea, l’aggiornamento avverrà gratuitamente e riguarderà tutti i clienti TIM con connessione ADSL all’interno dei Comuni interessati.
L’offerta permetterà agli utenti di effettuare chiamate illimitate da casa verso fissi e mobili fino al 30 aprile, l’accesso a TIMVision fino al 15 aprile e GIGA illimitati sulla propria SIM.
Ecco il comunicato stampa ufficiale diffuso da TIM:
Per far sì che tutto funzioni ogni giorno tutte le persone di TIM continuano a lavorare per darti il miglior servizio possibile, perché “essere connessi” è, oggi più che mai, fondamentale per tutti. I nostri tecnici, adeguatamente formati per rispettare tutte le norme di sicurezza, sono a disposizione per attivare nuove linee, per realizzare upgrade di velocità e per garantire assistenza.
Stiamo inoltre accelerando il piano di copertura ultrabroadband, per aumentare il numero di famiglie e imprese raggiunte da fibra e internet veloce. Nei prossimi giorni porteremo internet fino a 200 Mega in centinaia di comuni: se hai una connessione ADSL, verifica subito se sei raggiunto dalla nuova rete ultrabroadband e come avere internet più veloce a casa senza costi aggiuntivi. Per maggiori informazioni, chiama il 187.