Tim Cook, CEO di Apple, crede che troppa tecnologia sia dannosa

Vi sareste mai aspettati che Tim Cook, CEO di Apple, affermasse che nel mondo ci sono valori ben più importanti della tecnologia? Domanda retorica visto che si tratta di una figura certamente importante e di sani principi. Apple è una delle compagnie più conosciute al mondo e vende prodotti di ogni tipo. All’interno delle scuole poi sta letteralmente spopolando l’uso di smartphone, tablet e PC Apple visto che sono presenti anche numerosi applicativi proprio destinati all’uso didattico. In una recente intervista all’Università di Harlow nell’Essex però Tim Cook pronuncia anche delle parole molto importanti affermando che “La tecnologia non è tutto, per esempio io non vorrei che mio nipote si iscrivesse su un social network”.

Tim Cook crede che un uso improprio della tecnologia sia un pericolo

iPhone x
iPhone x

Durante l’intervista in CEO ha avuto modo di parlare ovviamente di diverse cose concentrandosi però in maniera marcata sui linguaggi di programmazione. Apple ha lanciato anche un software pensato appositamente per aiutare gli studenti a sviluppare app per i dispositivi mobili. Ormai tutti abbiamo uno smartphone, c’è poi chi ha anche tablet ed altri accessori tecnologici sempre pensati per la mobilità. Tuttavia un uso eccessivo di questa tecnologia non vuol dire aver raggiunto “il successo”.

Tim Cook ha affermato pubblicamente che “Non sono quel tipo di persona che sostiene che se usiamo troppo questi dispositivi tecnologici abbiamo raggiunto il successo, anzi non lo credo affatto. La tecnologia va anche ponderata. non ho figli miei, ma ho un nipote, e con lui ho stabilito delle regole. Non voglio che passi per esempio il suo tempo su un social network“.

MacBook Pro 2018
MacBook Pro 2018

Parole decisamente importanti, ci si è poi concentrati anche nell’uso della tecnologia nelle scuole. Per il CEO ci dovrebbero essere delle regole importanti per limitare l’uso della tecnologia negli istituti scolastici. Anche nei corsi in cui si fa un uso primario proprio di questi dispositivi dovrebbe comunque essere lasciato dello spazio alla conversazione. Siete dello stesso parere?

[trovaprezzi prodotto=’iPhone 8′]

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here