Per fare colpo sui propri fan grazie alle Animoji ed al Face ID, Apple ha dovuto sacrificare una parte importante del display del nuovo iPhone X per coprirlo con il famoso, discusso e criticato notch. Le famose corna del nuovo top di gamma 2017 del colosso di Cupertino nascondono tra di loro una barra di numerosi sensori utili al riconoscimento del volto. Grazie a questo insieme di tecnologie è possibile sfruttare le nuove capacità software del melafonino sia per lo sblocco con il volto, che per divertirsi creando delle maschere animate dalla nostra voce.
Nonostante sia stato lo stesso Tim Cook a dire che l’uso di troppa tecnologia sia dannoso, il famoso esponente della società ha affrontato il suo discorso per la fine dell’anno accademico alla Duke University attraverso l’utilizzo delle Animoji. Mister Cook utilizza la volpe come animale che lo rappresenta, mostrando così il suo grande orgoglio verso iPhone X ed i prodotti presentati durante l’evento ufficiale dello scorso settembre.
Certo, iniziare un discorso così importante davanti a centinaia di studenti sfruttando la tecnologia di uno smartphone è davvero qualcosa fuori dall’ordinario. Quando mai, però, Apple è stata una società caratterizzata dall’ordinarietà? A questo punto ci aspettiamo che la presentazione prevista per settembre 2018 possa iniziare con un discorso fatto dalle Animoji, proprio come in questo caso.