TIM ha lanciato in questi giorni una nuova serie di promozioni ricaricabili per coinvolgere nuovamente a bordo gli ex-clienti.
Le offerte al momento non possono essere attivate online o prezzo i negozi, ma il tutto sembrerebbe legato in maniera specifica ai call center, i quali stanno iniziando a contattare alcuni degli ex-clienti dell’operatore blue per proporgli queste offerte tariffarie ricaricabili.
Queste variano in base al tipo di cliente, ma queste sono quelle che stanno attualmente circolando:
- Tim Iron X 50 Giga prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati in 2G/3G/4G a 9,99 euro per il primo mese (comprensivo del costo di attivazione) se si proviene da PosteMobile e qualsiasi altro Operatore Virtuale (escluso Kena Mobile). Dal secondo mese l’offerta si rinnova a 6,99 euro al mese a tempo indeterminato.
- Tim Titanium 50 Giga prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati in 2G/3G/4G a 9,99 euro al mese se si proviene da iliad, ho. mobile, 3 e Wind.
- Tim Jet 50 Giga prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati in 2G/3G/4G a 9,99 euro per il primo mese se si proviene da Vodafone. Dal secondo mese l’offerta si rinnova a 11,99 euro al mese a tempo indeterminato.
Di base queste offerte prevedono 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 3 Giga di internet in 4G.
Ma come da tradizione, la loro attivazione sbloccherà , entro i cinque giorni dall’acquisto, altre opzioni aggiuntive all’offerta base, ovvero +47 Giga Free e Minuti Illimitati Free. Il tutto senza costi aggiuntivi. Per il roaming fuori dai Paesi dell’Unione Europea è possibile utilizzare 3GB dell’offerta base e 2,2GB dell’opzione Giga Free.
In caso di contattato dai call center, e successiva sottoscrizione, il costo di acquisto della SIM potrà essere di 10 euro, con un corrispettivo di 10 euro da utilizzare per il traffico telefonico e dati.
Se invece si procede attraverso l’opzione “Passa a Tim con Operatore” il costo in questo caso è di 25 euro per l’acquisto della SIM, con un corrispettivo di 20 euro da utilizzare per  il traffico telefonico e dati.
Una volta che il cliente accetterà una delle offerte proposte dall’operatore telefonico dovrà fornire il proprio nome e cognome, un codice fiscale valido, un numero di telefono per eventuali contattati, ma soprattutto il numero seriale della SIM per indicare il gestore da cui si sta effettuando la portabilità .
La spedizione della SIM verrà consegnata nel giro di pochi giorni all’indirizzo fornito, in maniera completamente gratuita.