Tinder, la famosa applicazione di incontri amorosi sbarca sul PC. Al momento la novità è in fase di test in Italia e in altri Stati, quali: Argentina, Brasile, Colombia, Filippine, Indonesia, Messico e Svezia.
La versione Desktop di Tinder ha lo scopo di oltrepassare i limiti delle connessioni dati e delle memorie dei dispositivi mobili, anche se potrebbe cambiare l’approccio all’intera piattaforma, incentivando le conversazioni tra gli iscritti grazie al maggiore spazio riservato alla messaggistica istantanea.
L’applicazione vanta all’attivo oltre 10 miliardi di abbinamenti amorosi ed è presente in 196 Paesi. Il funzionamento dell’applicativo mobile si basa sullo swipe, ovvero sui gesti di scorrimento del touchscreen: se il profilo proposto non è di vostro gradimento, basterà scorrere il dito verso sinistra, mentre se lo trovate interessante basterà scorrere verso destra. Quando due iscritti si piacciono si crea il famoso “abbinamento”: da qui i due possono cominiciare una conversazione di chat e magari organizzare un vero e proprio appuntamento.
La versione PC dell’applicazione penalizzerà sicuramente la funzione swipe, perché richiederà di selezionare i vari profili con il mouse e di trascinarla a destra o a sinistra per eseguire la propria preferenza. Una volta trovato l’abbinamento, la parte centrale della schermata verrà occupata dalla finestra di chat, la quale assumerà uno spazio più rilevante incentivando le conversazioni tramite messaggi.